Skip to content


ESPROPRI E DINTORNI

765d0516c0_4537476_medL’ultimo mese ha registrato la “normale” sequenza di espropri anche nei nostri territori. A partire dalla disperazione che inizia a spingere anche molti ad agire. Come il caso di un uomo, un disoccupato incensurato di 55 anni di Giulianova, che due giorni prima di natale, poco prima della chiusura, ha rapinato il supermercato Tigre di Colleranesco, ed è stato purtroppo fermato poco dopo. Ma, nell’ultimo periodo vi sono state anche altre rapine. Come alla filiale della Banca Tercas di va Roma ad Alba Adriatica, o a Castel Castagna dove è stato messo a segno un furto ai danni dell’Ufficio postale del Comune della Val Fino. In quest’ultimo caso ignoti si sono introdotti all’interno rompendo il vetro di una finestra e hanno disattivato il sistema di allarme, riuscendo a scassinare la cassaforte, con 15 mila euro. Ed ancora a Luco dei Marsi, in una villetta di un imprenditore, ignoti hanno smurato la cassaforte con un piccone e portano via denaro in contante, oro e gioielli per decine di migliaia di euro. A Francavilla, invece, è stata rapinata in pieno giorno una gioielleria.

In questo mese inoltre, vi è stata purtroppo anche la morte di un operaio che è caduto da un ponteggio a Casalbordino, nonchè la continua opera repressiva portata avanti dalle istituzioni. Come l’installazione delle telecamere in centro a L’Aquila, a partire dai portici di San Bernardino, o le continue ordinanza del sindaco di Teramo contro i poveracci, ovvero contro i bivacchi ed i mendicanti in città.
Queste notizie le abbiamo accorpate sia per raccontare una certa, anche se minima nel nostro racconto, continuità di quel che avviene nelle strade, sia perchè abbiamo dei problemini nella gestione sul blog per quanto riguarda le notizie catalogabili nella categoria “brevi locali”, che vanno a finire nella colonna centrale, col rischio di creare un po’ di confusione. Risolto il problemino, aggiorneremo, come sempre, le nostre brevi locali…

Posted in brevi locali.