Skip to content


La pacchia è finita lo diciamo noi!

GIULIANOVA 20 FEBBRAIO 18:30
PRESIDIO PIAZZA DELLA LIBERTA’

La pacchia è finita lo diciamo noi!

Giornata nazionale contro la Lega e il governo

Morti in mare, rastrellamenti, sgomberi, attacco alle lotte, caccia al povero, licenza di uccidere per la polizia.
Questi i fatti, in linea con le politiche dei governi precedenti. Taser, braccialetti elettronici, daspo induriti, aumento delle deportazioni, pene più severe per chi occupa case e blocca strade,
ricatti ancora più forti per chi è straniero.
Queste alcune delle imminenti minacce del disgraziato decreto Salvini.
Poi c’è il piano delle parole. “Marcisca in galera” (riferito a Battisti), “i poliziotti non portano cappuccini e brioche” (dopo l’omicidio di Empoli). Per arrivare al consigliere leghista di Torino, Alessandro Sciretti, che ha auspicato “un po’ di scuola Diaz” per chi è sceso in piazza dopo lo sgombero dell’Asilo e l’arresto dei compagni. “Un po’ di scuola Diaz” significa, letteralmente, un po’ di tortura, di teste e braccia rotte, di muri insanguinati, di terrore. A questo siamo arrivati. Abituarsi a certe parole, significa accettare i fatti che ne conseguono.
Adesso basta.
Mercoledì 20 febbraio, mentre a Torino si terrà un presidio davanti alla circoscrizione dove è consigliere l’infame che vorrebbe farci torturare, scendiamo in piazza in tante città, magari davanti alle sedi della Lega, per ricordare la Diaz, contro la violenza poliziesca, contro il razzismo di Stato, contro il governo e in solidarietà con i compagni di Torino.

A Giulianova, come nel resto d’Abruzzo, anche in relazione alle ultime elezioni regionali, alle dichiarazioni fatte in quelle situazioni ed alla repressione usata dalle forze di polizia in quelle occasioni, conosciamo bene il linguaggio ed i metodi della Reazione che avanza.
Nonchè lo strapotere che sta prendendo!
Per contrastarla!
Per i compagni e le compagne arrestati/e a Torino per l’operazione Scintilla, e per le movimentate giornate di lotta in risposta allo sgombero dell’Asilo Occupato.
Libertà per tutti e tutte.

20 FEBBRAIO GIULIANOVA
PIAZZA DELLA LIBERTA’
18:30 PRESIDIO

Posted in anticarceraria, antifascismo, antirazzismo.