Skip to content


La Resistenza Continua!

Oggi 24 settembre una settantina di compagni, venuti anche da fuori provincia, hanno onorato la memoria partigiana della battaglia di Bosco Martese nel suo 74esimo anniversario.
Dietro la corona di fiori, a firma di COMPAGNI E COMPAGNE e lo striscione con su scritto IERI, OGGI, DOMANI PARTIGIANI, son stati percorsi le poche centinaia di metri che dividono il piazzale del Ceppo al monumento ai partigiani. In corteo, durante tale tragitto, son stati fatti cori e canzoni partigiane, con lo sventolio di bandiere Rosse ed il colore dei fumogeni.
Arrivati al monumento é stata ricordata l’importanza ed il valore storico della battaglia di Bosco Martese, e si é sviluppato un interessantissimo dibattito, con vari interventi, sulla resistenza oggi. Resistenza alle devastazioni ambientali, sul mondo del lavoro, nelle scuole, per avere o mantenere un tetto sotto cui stare. Resistenza che quotidianamente portano avanti i territori che si autorganizzano, e chi porta aiuto e sostegno (come le brigate di solidarietà attiva) a queste forme di autorganizzazione e resistenza. Si é parlato anche del grave atto che ha colpito durante la settimana il Campetto Occupato di Giulianova che é stato incendiato da ignoti, e si é parlato dell’assemblea pubblica che vi sarà al riguardo mercoledi prossimo a Giulianova.
Si é detto infine che l’antifascismo é quanto mai attuale e che la resistenza, in tutti gli ambiti della nostra vita, é una lotta che dobbiamo continuare a portare avanti…
Per chi stava in quei giorni a Bosco Martese, per noi che viviamo le sopraffazioni quotidiane e per chi verrà…
LA RESISTENZA CONTINUA!

Posted in antifascismo.